Domande frequenti
Se non trovi la risposta che stavi cercando oppure le informazioni che hai trovato ti sembrano incomplete, non preoccuparti, vai in fondo alla pagina e inviaci una richiesta.
Se non trovi la risposta che stavi cercando oppure le informazioni che hai trovato ti sembrano incomplete, non preoccuparti, vai in fondo alla pagina e inviaci una richiesta.
Ordini
Se sei un utente registrato, puoi vedere gli ordini effettuati nella pagina del tuo profilo, controllare lo stato del tuo ordine e tracciare la spedizione. Se non sei un utente registrato, puoi verificare lo stato dell’ordine attraverso la sezione dedicata – stato dell’ordine – inserendo l’email e il numero di riferimento dell’ordine oppure utilizzare il codice di tracciamento che hai ricevuto. In ogni caso riceverai due email, la prima appena effettuato l’ordine, la seconda quando lo spediremo.
Purtroppo una volta completato l’ordine non è possibile modificarlo o annullarlo. Puoi comunque procedere con il reso una volta ricevuta la spedizione, compilando il modulo presente nella pagina dei resi.
Prima di tutto verifica la tua casella di posta elettronica per rintracciare la email ricevuta al momento dell’ordine. Se non la trovi, inviaci una segnalazione utilizzando il modulo contatti. Inserisci i tuoi dati anagrafici, l’indirizzo di fatturazione e carica la prova di acquisto (pagamento), ci penseremo noi a risolvere il problema.
Pagamenti
Per vedere quali metodi di pagamento sono accettati puoi consultare la pagina dedicata ai metodi di pagamento che trovi in fondo a ogni pagina.
Se hai scelto come modalità di pagamento il bonifico bancario, l’accredito dell’ordine deve avvenire entro 5 giorni lavorativi. Quando scegli l’opzione e concludi l’ordine, riceverai una email con i dettagli dell’acquisto, il numero di ordine e le coordinate bancarie. Ricordati di inserire il numero di ordine nella causale del bonifico bancario per aiutarci ad evadere più rapidamente il tuo ordine. Saremo impossibilitati a spedire la merce nel caso in cui il bonifico bancario sia privo di causale o se il titolare dell’ordine e del conto corrente da cui viene effettuato il pagamento non corrispondano. Decorsi 5 giorni lavorativi, l’ordine verrà automaticamente annullato senza l’addebito di alcuna penale. Se hai effettuato il bonifico a ridosso della scadenza dei 5 giorni, inviaci la ricevuta di pagamento per sospendere l’annullamento dell’ordine.
Se hai scelto come modalità il pagamento in contrassegno, dovrai saldare direttamente al corriere il valore dell’ordine. Il contrassegno potrebbe avere un costo maggiore rispetto alla spedizione standard e in tal caso sarà esplicitato in fase di acquisto.
Spedizioni
La spedizione viene generalmente affidata al corriere il giorno lavorativo successivo alla conferma dell’ordine se effettuato entro le ore 18.00. Per ordini effettuati dopo le ore 18.00, la spedizione viene generalmente affidata al corriere il secondo giorno lavorativo successivo alla conferma dell’ordine. I tempi di consegna variano in funzione della modalità di spedizione scelta in fase di check-out e il rispetto di tali tempi dipende esclusivamente dalla relativa compagnia di spedizioni. I tempi di spedizione possono variare in caso di spedizione in contrassegno, qualora tale modalità sia attiva. I tempi di consegna relativi alla consegna gratuita ottenuta attraverso una delle modalità o iniziative previste da www.elementibottega.it, come ad esempio i coupon promozionali o il raggiungimento di una soglia minima di spesa, sono di 4 giorni lavorativi, salvo diversamente specificato.
Appena concluso l’ordine riceverai una email di conferma. Se sei un utente registrato, puoi consultare lo stato del tuo ordine nell’area personale cliccando su ordini > visualizza > traccia la spedizione. Se non sei registrato, puoi utilizzare il numero di ordine e l’indirizzo email inserito in fase di acquisto nella sezione dedicata “stato dell’ordine” oppure utilizzare il codice di tracciamento che hai ricevuto direttamente sul sito del corriere.
Prima di tutto prova a contattare il corriere fornendogli il numero di tracciamento che ti abbiamo inviato. Se il corriere non risponde o non è in grado di darti informazioni soddisfacenti, contattaci utilizzando il modulo dedicato. Ricordati di inserire il numero di ordine, i tuoi dati anagrafici e il numero di tracciamento che hai ricevuto. Ti consigliamo di non telefonarci perchè avremo bisogno di un pò di tempo per effettuare i necessari controlli. Verificheremo il prima possibile lo stato della tua spedizione, mettendoci direttamente in contatto con il corriere.
Procedura di reso
UTENTE REGISTRATO:
Ordine effettuato con ritiro presso un punto di consegna (fino a 20kg):
Vai nel tuo profilo personale e clicca sulla voce – gestione resi – e inserisci l’ordine che devi rendere. Ti verrà mostrato il contenuto dell’ordine e se è costituito da più articoli, potrai scegliere se renderli tutti oppure solo in parte. Segui e completa la procedura guidata, stampa l’etichetta di spedizione, applicala sullo stesso pacco ricevuto e portalo al punto di consegna che hai selezionato nel corso della procedura di reso.
Se vuoi effettuare il reso senza login, puoi comunque utilizzare il modulo dedicato agli utenti non registrati presente nella pagina dei resi, tuttavia in questo caso, se il tuo ordine è costituito da più articoli, non potrai decidere di renderne solo una parte, ma sari obbligato a inviarci tutti gli articoli appartenenti al medesimo ordine.
Ordine effettuato con altri metodi di spedizione (>20kg):
Contattaci, anche telefonicamente, per informarci che vuoi procedere con il reso. Ti forniremo tempestivamente tutte le informazioni necessarie per procedere.
In tutti i casi, prima di procedere, leggi attentamente i relativi termini e condizioni.
Ci dispiace, ma le spese di spedizione del reso (riconsegna della merce) sono a tuo carico, tuttavia noi ti rimborsiamo le spese di spedizioni originarie, ossia quelle che hai sostenuto in fase di acquisto. Il costo del reso è pari al costo di spedizione.
Solitamente il rimborso viene erogato entro 5 giorni lavorativi dal momento in cui www.elementibottega.it rientra in possesso della merce secondo una delle modalità indicate nei Termini e condizioni. Se il rimborso non ti è pervenuto entro questo intervallo di tempo, non esitare a contattarci, effettueremo una verifica immediatamente. Ricordati che dal rimborso verranno decurtati i costi del reso.
Punti fedeltà e invita un amico
Account e dati personali
Sappiamo quanto è fastidioso non riuscirsi a cancellare rapidamente da un sito, quindi abbiamo reso semplicissimo il processo di cancellazione. Accedi alla tua area personale e clicca sul link dedicato che trovi sempre nell’elenco delle funzioni. La cancellazione richiede pochi istanti. Tutti i tuoi dati personali verranno immediatamente e definitivamente eliminati. Abbiamo reso il processo autonomo per garantire a tutti i clienti il diritto alla propria privacy.
Una volta effettuata la richiesta e cancellato il tuo account, i tuoi dati saranno eliminati definitivamente insieme al tuo account. Per ragioni fiscali, saranno conservati esclusivamente i dati legati agli eventuali acquisti effettuati. Per maggiori informazioni puoi consultare la nostra Privacy Policy.
Se hai perso la password non preoccuparti, segui la procedura guidata che trovi sul modulo del login. Riceverai una email per resettare la password e accedere al tuo account.