La nostra rete

In ogni mobile e in ogni lavoro risiede tutta la passione che c’è dentro ognuno di noi. Nel nostro lavoro mettiamo l’impegno e la creatività necessari a realizzare pezzi dal design unico. Crediamo che il contributo del singolo sia la parte fondamentale per il risultato ed è in questo modo, che riusciamo a creare un’autentica esperienza collettiva. Sempre nella piena tutela dell’individuo, perchè conosciamo bene il valore della parola artigiano. La nostra filiera trasmette, in ogni sua fibra, tutta la passione e la competenza di cui Elementi, grazie alle proprie collaborazioni, può vantare in ogni proprio lavoro. La filiera, interamente italiana, verte a valorizzare il nostro territorio e la professionalità dell’artigianato nostrano, retaggio di una cultura secolare di artisti e maestranze. Inoltre, la familiarità e l’affetto instaurato con i nostri cari collaboratori, ci consente di seguire le lavorazioni in ogni passaggio, verificando continuamente la conformità dell’operato rispetto ai progetti e intervenendo tutte le volte che è necessario. L’elevato standard, ormai consolidato e condiviso da tutti i membri della filiera, ci permette di produrre dei piccoli capolavori capaci di arredare e sublimare i vostri ambienti di casa.

Eleonora Di Giovanni

Si laurea nel 2019 presso la Facoltà di Architettura della Sapienza di Roma, Valle Giulia, sviluppando la tesi all’estero presso l’Indian Institute of Engineering Science and Technology (IIEST) di Shibpur. Appena terminati gli studi comincia a lavorare al progetto che poi nel 2020 diventerà ELEMENTI Bottega di Design e conseguirà nello stesso anno l’abilitazione. Ciò che accompagna Eleonora durante tutto il suo percorso è una lunga tradizione di famiglia nel settore dell’artigianato, del design d’interni e della progettazione. La sua è una famiglia di falegnami e artisti dei materiali, scegliere quindi di valorizzare la produzione artigianale locale è stato un gesto naturale. La passione per l’Interior Design e la progettazione degli spazi in cui viviamo ogni giorno è stata la scintilla che le ha fatto decidere di creare una nuova idea di impresa insieme alla sorella Beatrice.

Beatrice Di Giovanni

Si Laurea nel 2017 presso la Facoltà di Relazioni Internazionali dell’Orientale di Napoli. Nello stesso anno consegue un master di alta formazione in Internazionalizzazione delle Piccole e Medie Imprese presso l’ICE – Agenzia Italiana per il commercio estero. Dopo aver lavorato nel settore commerciale di diverse piccole imprese, decide di dare vita ad un progetto più che personale che si chiamerà ELEMENTI Bottega di Design. La passione per le cose belle e il profumo del legno l’ha respirati fin da bambina quando il nonno, Michele, la portava nella sua bottega e le mostrava tutto il fascino di un materiale unico com’è il Legno. Le materie prime e la loro lavorazione sono fondamentali ed è quello che ci distingue nel mondo, per questo insieme alla sorella Eleonora decide di dare vita ad un’attività dal respiro tutto nuovo e in grado di trasformare semplici elementi in forme ricche di storia.

Gli artigiani

Gli attori della produzione sono gli artigiani del territorio, parte integrante della rete di Elementi. Linee di design contemporaneo unite alla valorizzazione di mestieri antichi. Un vero connubio tra esperienza decennale e innovazione.

Enrico

Fabbro

Pietro

Falegname

Carlo

Falegname

Falegname

Falegname

Mattia

Falegname