La bellezza dei materiali

In questa pagina vogliamo raccontarvi l’attenzione che poniamo nella ricerca dei materiali affinché siano adatti alla realizzazione di ogni singola creazione. Studiamo sempre il materiale prima di ordinarlo, senza trascurare ogni minimo particolare. Siamo attenti alla provenienza, alla qualità, alla filiera di approvvigionamento e alle caratteristiche fisiche e meccaniche che possiedono rispetto al progetto che dobbiamo realizzare e all’ambiente di destinazione. In questo modo garantiamo l’utilizzo di materiali di prima qualità, con beneficio della sapiente professionalità dei nostri artigiani e dei nostri clienti.

Materiali inclusi nei progetti

Nei progetti chiavi in mano, raggiungibili a questa pagina, mettiamo a disposizione dei nostri clienti delle soluzioni tutto compreso. Nel novero dei servizi e delle prestazioni erogate all’interno di ogni singolo progetto, ci sono anche i materiali. In ogni progetto “chiavi in mano” potrai trovare in allegato un elenco di materiali inclusi nella proposta e tra cui potrai scegliere. Ovviamente, prima di decidere se avvalerti di una delle nostre soluzioni, vorrai vedere dal vivo i materiali inclusi. Per questo motivo, oltre a poterli vedere direttamente presso il nostro negozio, puoi richiedere un campione a domicilio.

Questi sono alcuni dei nostri materiali, puoi venire a vedere in negozio
o se preferisci, puoi ordinare il tuo campione a domicilio

Le tre parti

Ogni pezzo d’arredo è composto da tre elementi e tre valori. Gli elementi legno, metallo e vetro vengono lavorati con la massima responsabilità, sostenibilità e consapevolezza. Basta questo per dar vita alla nostra creatività e al nostro design, sembra poco ma è la formula perfetta per realizzare un prodotto unico. I nostri prodotti sono ricchi di qualcosa che quelli industriali non potranno mai avere. Non la finezza o la fredda tecnica della macchina, ma il calore di un prodotto lavorato con accuratezza ed esperienza. La forza della passione e la creatività di un ‘idea

Le proprietà di resistenza e rigidezza tipiche del legno sono il suo punto forte, soprattutto perchè esplicate parallelamente alla fibratura. Avvolgente ed elegante, per i nostri mobili abbiamo scelto il legno di noce, ulivo, ciliegio e rovere.

Conduttore di calore, capace di riflettere la luce dando luogo alla cosiddetta lucentezza metallica, con ottime caratteristiche di resistenza. Per alcuni dei nostri tavoli e mobili abbiamo scelto il ferro, il ferro nero, l’ottone e l’acciaio corten.

Divenuto sempre più materiale da costruzione piuttosto che componente indispensabile a garantire luminosità, lo abbiamo eletto anche noi per alcuni dei nostri arredi. Abbiamo scelto il vetro fumè nero e il vetro classico trasparente.

Se hai dubbi o domande, telefonaci oppure scrivici